Indice

0
(0)

Sei di Milano, ti sei deciso/a ad allenarti e chiamare un personal trainer per farti seguire durante il percorso. Solo che non sai dove svolgere gli allenamenti…

Lascia che ti presenti 4 diverse opzioni tra cui scegliere così da avare le idee più chiare e non perdere altro tempo a procrastinare.

Indice contenuti

È il tuo nuovo inizio!

Personal trainer a domicilio

Il vero “lusso” del chiamare un personal trainer è quello di portarselo dentro casa così da poter incastrare la routine di allenamento alla perfezione tra i tuoi impegni.

Perché dovresti scegliere questa opzione?

Motivo 1

Dopo una lunga giornata di lavoro l’idea di dover andare in palestra può essere una delle principali cause di poca “aderenza” all’allenamento. La palestra non è sempre un ambiente apprezzato da chiunque, per il sovraffollamento, per l’imbarazzo e per altri motivi personali che variano da persona a persona.

Motivo 2

Sei una mamma che ha dei figli piccoli a casa e non vuoi/puoi lasciarli da soli. Allenandoti da casa hai la possibilità di tenere la famiglia sotto controllo per tutto il tempo.

Anche se, parere personale, riservarti uno spazio personale durante la giornata è sicuramente più sano a livello psicologico.

Motivo 3

Il tempo può essere un altro valido motivo per scegliere il personal trainer a domicilio. Alzarti dal letto, allenarti con il trainer dalle 7-8 del mattino per poi docciarti e andare in ufficio è un lusso che vale la pena di provare.

Uguale se sei in smart working e vuoi sfruttare la pausa pranzo e non perdere tempo appena stacchi dal lavoro.

Questi sono 3 dei tanti motivi che ho selezionato, i più comuni tra i miei clienti.

Allenamenti all’aperto

Durante le belle stagioni non c’è nulla di più motivante dell’allenamento all’aria aperta in un bel parco con un personal trainer a Milano. La nostra città presenta tanti bellissimi parchi, anche attrezzati, dove poterti allenare a contatto con la natura, in un ambiente più fresco e spazioso rispetto ad una palestra.

Tra i migliori parchi di Milano ti consiglio:

  • Parco Sempione
  • Largo Marinai d’Italia
  • Giardini Indro Montanelli
  • Parco Lambro
  • Parco Alessandro Ravizza
  • Biblioteca degli alberi

Gli allenamenti all’aperto permettono anche più libertà di movimento rispetto ad allenarsi in casa e sopratutto si possono fare più esercizi complessi, come i salti, senza disturbare il vicinato.

Il cambiamento parte da te

Palestra

La palestra rimane sempre una delle opzioni più valide se ti rispecchi in una delle seguenti situazioni:

  1. Necessiti di attrezzatura professionale per fini agonistici, passione bodybuilding/powerlifting e/o obiettivi specifici che richiedono sovraccarichi e macchine isotoniche.
  2. Mancanza di spazio in casa.
  3. Ti senti più motivato/a ad allenarti in un ambiente dedicato solo all’allenamento al di fuori delle mura di casa.

Studi privati

Per i più raffinati sennò esistono degli studi privati di personal trainer a Milano dove poterti allenare con attrezzatura professionale senza il sovraffollamento delle palestre commerciali.

Ovviamente il costo sarà più alto rispetto ad una palestra tradizionale ma è sicuramente l’opzione più valida per chi necessita di attrezzature complete ma non vuole incappare in tutti i problemi degli allenamenti fatti in palestra, come per esempio: attrezzi sempre occupati, soggezione/imbarazzo o ambiente sovraffollato dove è difficile concentrarsi.

Ti consiglio di selezionarne uno vicino a casa così da essere più motivato/a ad andarci.

Fai il primo passo

Conclusione

Spero di averti schiarito le idee!

Quindi smettiamola di rimandare, tanto ci sarà sempre un buon motivo per non allenarsi ricordatelo. Scegli l’ambiente/situazione che più ti motiva e che più si addice ai tuoi obiettivi e inizia a farti il c**o.

Ti ricordo che puoi scrivermi in privato direttamente dalla chat presente qui sul sito per qualsiasi informazione.

Quanto è stato utile questo post?

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota per primo!

Leave A Comment

Ultimi Articoli

  • Come perdere peso: Un Approccio Informato e Sostenibile

Come Perdere Peso? Un Approccio Informato e Sostenibile

4 Luglio 2024|0 Comments

Come perdere peso? è una domanda che si pongono molte persone, spinte da ragioni estetiche, di salute o di benessere generale. Tuttavia, raggiungere e mantenere un peso sano va oltre la semplice restrizione calorica; è un processo complesso che coinvolge vari aspetti della nutrizione, dell‘esercizio fisico e della psicologia.

Rimani sempre aggiornato/a

Non perderti offerte, programmi regalo e aggiornamenti sugli slot liberi per il coaching online.

Consulenza gratuita!

Il cambiamento parte da te. Non domani, non lunedì prossimo e nemmeno l’anno prossimo.. OGGI!