Autore

Niccolò Silenzi

Condividi

Author

Niccolò Silenzi

Share

Sei di Milano, ti sei deciso/a ad allenarti e chiamare un personal trainer per farti seguire durante il percorso. Solo che non sai dove svolgere gli allenamenti…

Lascia che ti presenti 4 diverse opzioni tra cui scegliere così da avare le idee più chiare e non perdere altro tempo a procrastinare.

Indice contenuti

È il tuo nuovo inizio!

Consulenza gratuita

Personal trainer a domicilio

Il vero “lusso” del chiamare un personal trainer è quello di portarselo dentro casa così da poter incastrare la routine di allenamento alla perfezione tra i tuoi impegni.

Perché dovresti scegliere questa opzione?

Motivo 1

Dopo una lunga giornata di lavoro l’idea di dover andare in palestra può essere una delle principali cause di poca “aderenza” all’allenamento. La palestra non è sempre un ambiente apprezzato da chiunque, per il sovraffollamento, per l’imbarazzo e per altri motivi personali che variano da persona a persona.

Motivo 2

Sei una mamma che ha dei figli piccoli a casa e non vuoi/puoi lasciarli da soli. Allenandoti da casa hai la possibilità di tenere la famiglia sotto controllo per tutto il tempo.

Anche se, parere personale, riservarti uno spazio personale durante la giornata è sicuramente più sano a livello psicologico.

Motivo 3

Il tempo può essere un altro valido motivo per scegliere il personal trainer a domicilio. Alzarti dal letto, allenarti con il trainer dalle 7-8 del mattino per poi docciarti e andare in ufficio è un lusso che vale la pena di provare.

Uguale se sei in smart working e vuoi sfruttare la pausa pranzo e non perdere tempo appena stacchi dal lavoro.

Questi sono 3 dei tanti motivi che ho selezionato, i più comuni tra i miei clienti.

Allenamenti all’aperto

Durante le belle stagioni non c’è nulla di più motivante dell’allenamento all’aria aperta in un bel parco con un personal trainer a Milano. La nostra città presenta tanti bellissimi parchi, anche attrezzati, dove poterti allenare a contatto con la natura, in un ambiente più fresco e spazioso rispetto ad una palestra.

Tra i migliori parchi di Milano ti consiglio:

  • Parco Sempione
  • Largo Marinai d’Italia
  • Giardini Indro Montanelli
  • Parco Lambro
  • Parco Alessandro Ravizza
  • Biblioteca degli alberi

Gli allenamenti all’aperto permettono anche più libertà di movimento rispetto ad allenarsi in casa e sopratutto si possono fare più esercizi complessi, come i salti, senza disturbare il vicinato.