GOALS
Prima di iniziare un percorso dobbiamo avere bene in mente la nostra meta per non sbagliare strada.
PRIMA LEZIONE -50%
Il Mio Metodo
Ogni viaggio che si rispetti prevede la stesura di un itinerario per poter raggiungere la propria meta.
1

Partenza
Individuiamo il nostro punto di partenza
2

Obbiettivo
Definiamo la nostra meta e il tempo di viaggio
3

Iniziamo
Muoviamo i primi passi senza fretta
4

Corriamo
Abbiamo imparato a camminare, ora corriamo!
Approfondiamo
Chi è?
1
Il personal trainer è una figura professionale certificata da un ente riconosciuto da associazioni sportive nazionali o internazionali, con il compito di insegnare e motivare le persone a muoversi per raggiungere uno stile di vita salutare.
A cosa serve?
2
Molte persone si sono allenate fin da piccole e hanno già acquisito gli schemi motori di base per poter eseguire degli allenamenti in tutta sicurezza e necessitano di un istruttore privato per ritrovare la motivazione o agevolarli nella creazione di programmi di allenamento. Altre persone non hanno mai svolto attività fisica e per evitare di infortunarsi o creare scompensi muscolari dovuti a un'esecuzione scorretta degli esercizi richiedono la presenza di un istruttore ai fini di apprendimento.
Quanto costa?
3
Il prezzo viene stabilito da un personal trainer a livello orario. Decisa una tariffa oraria fissa per tutti i clienti, l'istruttore può decidere di agevolare il cliente a seconda dei pacchetti orari scelti o delle persone portate ad allenarsi con il personal trainer.
Meglio soli che?
4
Esattamente... Male accompagnati. Ricordatevi che state lavorando sempre con il vostro corpo in condizioni oltre ``zona di comfort`` e quindi il rischio di infortuni è sicuramente più alto di stare seduti 8 ore in ufficio o a scuola. Il personal trainer che scegliete deve aver eseguito un programma di formazione con rilascio di certificazione e possedere un'assicurazione sia nel vostro che nel suo interesse. Deve essere vostra premura richiedere ``patente e libretto`` al vostro personal trainer.
RECENSIONI
La miglior certificazione di qualità sono i clienti soddisfatti.
